CITTADINI DI CHIETI ALZATE LO SGUARDO. DIVERSAMENTE DA CHI VI AMMINISTRA.
http://www.tgmax.it/chieti-verso-lapprovazione-del-metanodotto-larino-chieti/
L’assessore all’ambiente di Chieti, in un’intervista rilasciata a Telemax, dichiara che il parere che il Consiglio comunale si avvia a deliberare sul metanodotto Larino Chieti sarà positivo.
Sostiene che la Sgi ha integrato le correzioni indicate dall’amministrazione teatina e poi che la linea del passaggio delle tubazioni riguarda appena 1,200 metri abbondanti il territorio del Comune di Chieti, in un’area agricola priva di insediamenti umani.
Neanche lontanamente ponendosi il problema degli altri 100 e più km che interesseranno tutti gli altri comuni.
Ancor meno ponendosi il problema più grande. Quello per il quale noi ci stiamo battendo per contrastare questa opera inutile agli abruzzesi: le conseguenze che il Larino Chieti avrà per la realizzazione dello stoccaggio di San Martino SM.
Sta bbone Rocche sta bbone tutte la rocche.
L’assessore dà prova di totale assenza di visione politica di insieme, ragionando con la convinzione che Chieti viene appena sfiorato da questo metanodotto.
Assolutamente ignorando che lo stoccaggio è a poco più di 10 km da Chieti.
Ignorando l’incremento del rischio terremoti, come la letteratura scientifica certifica con gli esempi dell’Olanda e di altre aree del pianeta,
Ignorando infine che un incidente (vedesi Stati Uniti), che sia un’esplosione o una fuga di gas sotterranea, non escluderebbe la città che rappresenta da guai che metterebbero a serio rischio la vita dei propri amministrati, i cittadini di Chieti.
L’incapacità di andare oltre il proprio naso nella visione delle cose è a nostro avviso il più grosso difetto di un amministratore.
Ci Auguriamo vivamente che la nostra riflessione raggiunga i cittadini di Chieti e che porti il Consiglio comunale del capoluogo di Provincia ad alzare gli occhi per osservare la realtà attorno, ben più allarmante delle rassicuranti parole del proprio assessore.
http://www.tgmax.it/chieti-verso-lapprovazione-del-metanod…/