

Le parole sono importanti, è vero.
Le parole sono spesso ingannevoli, è altrettanto vero.
Li possono chiamare come vogliono, termovalorizzatori, pirogassificatori, piattaforme tecnologiche per il recupero di energia e via discorrendo, ma la sostanza è sempre la stessa ed è una sostanza che ci segnerà indelebilmente: E’ IL NOSTRO FUTURO CHE ANDRA’ IN FUMO SE NON DIMOSTREREMO CON FORZA DI VOLER ESSERE GLI ARTEFICI CONSAPEVOLI DEL NOSTRO DESTINO.
E’ QUESTIONE DI GIORNI LA DECISIONE IN REGIONE SUL MEGA-IMPIANTO PER IL TRATTAMENTO DI RIFIUTI SPECIALI PREVISTO IN VAL DI SANGRO TRA LANCIANO E SANT’EUSANIO: NON ABBIAMO PIU’ TEMPO DA PERDERE PER DIMOSTRARE LA CONTRARIETA’ DI UN’INTERA COMUNITA’ E QUESTA OCCASIONE L’ABBIAMO DOMENICA PROSSIMA A LANCIANO.
Perchè insistono tanto con gli inceneritori?
Perchè sono un enorme affare per i soliti pochi noti e per i loro amici, spesso annidati in posti pubblici o di rilevanza istituzionale. Lo scandalo sul petrolio in Basilicata di questi giorni ne è l’ennesima riprova e ci fa rabbia vedere come escano fuori tutti gli aspetti che denunciamo da anni, lì e altrove, e che purtroppo quando diventano di dominio pubblico a causa di scandali e inchieste, hanno già irrimediabilmente devastato le persone e i luoghi che sono stati costretti a subirli.
Perchè insistiamo tanto contro gli inceneritori?
Perchè amiamo la vita e la giustizia e non vogliamo piangere morti e malati come fosse un evento naturale. Non c’è nulla di naturale e inevitabile in tutto questo ed è proprio perché rispettiamo la natura e l’umanità che non ci stancheremo mai di combattere inquinatori e speculatori.
TUTTI A LANCIANO DOMENICA 10 APRILE PERCHE’ IL POPOLO CHE HA SCONFITTO OMBRINA E’ SEMPRE IN MARCIA E NON SI FERMERA’ FINCHE’ NON VEDRA’ IL CIELO LIBERO E AZZURRO SOPRA DI SE’.