Articoli simili
BOMBA COME IL VAJONT
BOMBA COME IL VAJONT. Il 9 ottobre del 1963 rappresenta una delle pagine più nere della storia d’Italia. Tutti gli italiani impararono inutilmente la geografia di un luogo che all’improvviso cessò di esistere, spazzato via da un’onda gigantesca. Dietro la tragedia della morte di più di duemila persone c’era la responsabilità di uomini che…
E’ IMPORTANTE ANDARE A VOTARE SI’ AL PIU’ PRESTO LA MATTINA PER CREARE L’EFFETTO-TRAINO E ALIMENTARE L’ENTUSIASMO.
L’ESITO POSITIVO DEL REFERENDUM, LO SAPPIAMO TUTTI, SI GIOCA SUL RAGGIUNGIMENTO DEL QUORUM AL 50% + 1 DEGLI AVENTI DIRITTO, DANDO PER SCONTATA LA VITTORIA DEL SI’. PER QUESTO E’ IMPORTANTISSIMO ANDARE A VOTARE AL PIU’ PRESTO LA MATTINA IN MODO CHE I DATI SULL’AFFLUENZA DIFFUSI DAGLI ORGANI DI INFORMAZIONE CREINO UN EFFETTO TRAINO E…
STANNO UCCIDENDO IL MARE. NON ABBIAMO CERTO COMBATTUTO “OMBRINA” PER AVERE QUESTO SCHIFO LUNGO LA COSTA DEI TRABOCCHI: CHI DEVE INTERVENIRE LO FACCIA SUBITO.
UN CALDO MICIDIALE E NESSUNO IN ACQUA: COME MAI? VI SPIEGHIAMO PERCHE’. La prima giornata di mare, per me come per molti altri, si è subito trasformata, purtroppo, in una giornata di dispiacere, ma soprattutto di rabbia. Sono sceso alla spiaggia “Rocco Mancini” a San Vito Marina, nella splendida cornice della Costa dei Trabocchi…
REGIONE ABRUZZO COMPETENTE PER LEGGE. SERVONO UOMINI E MEZZI. BASTA GRANDI OPERE. RIMBOSCHIMENTI VIETATI! …
Incendi, in Abruzzo servono più uomini preparati e mezzi ora! I rimboschimenti vietati per 5 anni nelle aree percorse dal fuoco dalla…legge quadro contro gli incendi! D’Alfonso faccia meno riunioni sulla strada d’oro e su un Masterplan imbarazzante e investa i denari dei contribuenti in organizzazione e prevenzione dei rischi. Alla nostra preoccupata lettera del…
NUOVO SENSO CIVICO FARÀ COSÌ.
Per chi viene dalla frentania, il 12 marzo andiamo col treno Abbiamo sconfitto Ombrina ma il nostro mare non è ancora salvo. Il suo nemico è il penoso stato dei corsi d’acqua reso tale da decenni di pessima gestione del sistema idrico integrato. Dei tanti dati emersi dalla conferenza stampa di giovedì 3 marzo a…
UN SI’ DI MASSA AL REFERENDUM DEL 17 APRILE PER IMPEDIRE UN ALTRO FURTO DI DEMOCRAZIA
E’ ormai evidente che il Referendum del 17 aprile sulle trivelle ha assunto un significato che va ben oltre la questione parziale che affronta (la durata delle concessioni già esistenti in mare entro le 12 miglia). Se fosse passato l’intero blocco dei quesiti richiesti il ragionamento sarebbe stato più completo ed efficace, ma anche così…